Amici di Brugg Rimini

Congresso Amici di Brugg

Dal 22 al 24 maggio 2014 torna Amici di Brugg alla fiera di Rimini

Con tanti appuntamenti e novità per chi lavora nel settore dentale in Italia.

Il Congresso dell'Associazione Amici di Brugg è la manifestazione specializzata che coniuga in un solo evento l'esposizione merceologica di attrezzature e materiali per Odontoiatria ed Odontotecnica ed il Congresso Scientifico Internazionale per gli operatori professionali.
Dagli odontoiatri, odontotecnici ed igienisti al personale ausiliario, gli addetti ai lavori del settore si riuniscono al Congresso dell'Associazione Amici di Brugg per dar vita ad un evento di riferimento per il settore a livello internazionale. Rimini Fiera mette a disposizione per l'evento una vasta e accogliente area espositiva dove sarà allestita una mostra completa di apparecchiature, materiali e prodotti, che coinvolgerà le più importanti realtà italiane ed estere. Incontri, conferenze e momenti formativi, completano poi il ricco programma del Congresso dell'Associazione Amici di Brugg, che si candida ad occupare un ruolo da protagonista tra le iniziative analoghe presenti a livello europeo.
Al Congresso dell'Associazione Amici di Brugg l'attenzione per le innovazioni della ricerca trova spazio all'interno di un contesto altamente specializzato, dove gli esponenti del mondo scientifico si incontrano per approfondire le tematiche di maggior interesse nel campo dell'odontoiatria e dell'odontotecnica.

Informazioni

Segreteria degli Amici di Brugg
telefono: 0541 316199
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La storia

Nel 1908 nasce un dentista di nome Augusto Biaggi che esercita la propria professione di odontoiatra a Brugg, una piccola città situata a circa 30 km da zurigo. Diventò subito molto noto per la sua straordinaria genialità e abilità nel studiare e ideare protesi. La specialità del dentista, sostenuto dalla moglie e da un odontotecnico, erano le doppie doppie corone ed i ponti amovibili. Augusto Biagi, data la sua esperienza nel suddetto settore ha scritto un libro che parlava propio delle protesi ammortizzate. Un suo assistente che successivamente si laureò a Zurigo e aprì un proprio studio dentistico fu Luigi Castagnola, anche lui del Ticino. Grazie alla sua buona conoscenza della lingua Italiana è riuscito ad instaurare un ottimo rapporto con gli odontoiatri Italiani che spesso lo volevano incontrare, trovandosi spesso impreparati nel campo delle protesi ed avendo così bisogno di consigli mirati in tal senso. Si iniziarono così a tenere a Brugg, corsi settimanali di Odontoiatria, e col tempo quei medici che frequentavano i corsi del dottor Biaggi diventaro così affiatati con lui che non erano più semplici medici o dentisti, ma potevano essere considerati a tutti gli effetti AMICI. Ecco da dove nasce il nome Amici di Brugg. Elia Giorgetti di Grosseto, decise una volta che i corsi non si tennero più, di organizzare questi incontri chiamandoli, AMICI DI BRUGG. Il primo fu a Milano ed aderirono quasi tutti all'incontro furono circa una settantina.

Il congresso organizzato ogni anno a Rimini,è uno dei più importanti eventi d’aggiornamento per dentisti ed odontoiatri che vogliono stare al passo con i tempi e con le esigenze dei propri clienti. Anche noi all' Hotel Sole in occasione di questa manifestazione, abbiamo pensato ad un’offerta per la fiera Amici di Brugg 2014.

Scoprite subito quali servizi sono inclusi nei nostri pacchetti hotel per dentisti alla Fiera di Rimini

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

I Suoi dati personali, ed in particolare la Sua e-mail, sono utilizzati dall'Hotel Sole, Titolare del trattamento, al solo fine di promuovere le attività ed i servizi dell'Hotel. I dati non sono diffusi e sono trattati con riservatezza, con sistemi manuali e/o informatici, e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati, nel rispetto delle misure minime di sicurezza. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti di cui all¹articolo 7 del Codice sulla privacy (D. Legisl. 196/2003), accesso, aggiornamento, integrazione, cancellazione, ecc., inviando richiesta a: Hotel Sole, Via Dante, 82 - 47838 Riccione (RN).

btn-telefono

0541 692800

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prenventivi e Disponibilità

CERCA

Dai nostri clienti

Ottimo hotel

Siamo stati qui una settimana in luglio e devo dire che ci siamo trovati molto bene. L' hotel è comodissimo ed è in una posizione perfetta per tutto, il personale è sempre stato molto disponibile...

Davide R - Milano

Photo Gallery