breakfast-01
esterno-03
hall-02
business-01
esterno-family
family-esterno
Dintorni
Il nome "Mons Gredulphus" deriva dalla famiglia riminese dei Gridolfi, che nel XIII secolo dominò questo borgo che oggi sta sul confine tra la Romagna e le Marche. Proprio la sua collocazione geografica lo rese già nel Medio Evo oggetto di molti appetiti e spesso Montegridolfo fu al centro delle…
E' la porta di ingresso alla Valconca, le spiagge di Cattolica sono a pochi chilometri e intorno si alzano le prime colline. La città ha legato il proprio sviluppo all'agricoltura di questa pianura, ad un territorio fertilissimo ancora oggi disegnato da belle campagne ordinatamente lavorate. Qui il grano e il…
Denominato “Balcone dell’Adriatico” per le vedute panoramiche che si possono ammirare dai suoi rilievi e balconi, è situato all’interno della vallata del fiume Conca. Inoltre nell’antica Pieve di S. Colomba, si trova il centro visite della Riserva in cui è allestito un Museo Naturalistico interattivo con annesso giardino botanico. Infine…
Cittadina di antica origine, Mondaino vanta una storia ricca di avvenimenti importanti e significativi.Veramente singolare è Piazza Maggiore con la sua forma ovale e l’elegante porticato settecentesco, cordialmente ribattezzata dagli abitanti del luogo “la Padella”.Importanti la Rocca con il Salone del Durantino e i camminamenti sotterranei, e il vicino Arboreto,…
É un luogo ricco di storia e di tradizioni, possiede un ambiente pressochè incontaminato, una campagna ricca di ulivi e di castagni. Su una delle più alte colline della Valconca sorge Montefiore con la sua imponente rocca costruita intorno alla metà del 1300 per volontà dei Malatesta. All’interno del paese, circondato…
Quando l'alba dell'anno Mille illumina la Valmarecchia, le torri della fortezza di Montebello (Mons Belli) sono già là, poderose, a sfidare nei secoli i nemici della Romagna. Arcigna come il sasso su cui sorge e di cui è fatta, la Rocca dei Guidi è ancora integra e narra le cento…
Si sviluppa in epoca romana. Gli storici affermano che il primo insediamento ebbe luogo dopo la formazione della vicina Rimini, attorno al 268 a.C.. Le sue campagne furono segnate dall’opera di centuriazione del territorio riminese. La costruzione della grande Via Emilia, che oggi attraversa la città, favorì già a quei…
Tra il IX e il VII secolo avanti Cristo viveva a Verucchio un popolo evoluto, si sostiene di origine etrusca, che ha lasciato testimonianze d’arte e cultura incredibilmente raffinate. Si tratta della cosiddetta Civiltà Villanoviana (ma sarebbe più giusto dire Verucchiese - Villanoviana) che, dopo numerose campagne di scavo, possiamo…

Prenventivi e Disponibilità

CERCA

Dai nostri clienti

Ottimo hotel

Siamo stati qui una settimana in luglio e devo dire che ci siamo trovati molto bene. L' hotel è comodissimo ed è in una posizione perfetta per tutto, il personale è sempre stato molto disponibile...

Davide R - Milano

Photo Gallery